Conferenza stampa di presentazione del progetto DIRITTI IN CIRCOLO che si terrà venerdì 26 Febbraio h 17.00 su piattaforma zoom . Il progetto è finanziato da Regione Lombardia e dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Risorse per il Terzo Settore Decreto Regione Lombardia n. 16298 del 22/12/2020) ed è supportato da CSV Monza Lecco Sondrio.
Una rete di sportelli di ascolto (telefonici o in presenza su appuntamento) attiva da gennaio 2021 per rispondere ai bisogni inascoltati di tanti cittadini delle province di Lecco e Monza e Brianza.
E’ questo l’obiettivo principale del progetto DIRITTI IN CIRCOLO, finanziato da Regione Lombardia e dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Risorse per il Terzo Settore Decreto Regione Lombardia n. 16298 del 22/12/2020).
Insieme ad un percorso di formazione per volontari e un ricco calendario di eventi (virtuali e in presenza) e occasioni di riflessione sui temi della lotta alle mafie, dell’immigrazione, della casa, della corruzione, della finanza etica, del contrasto alle dipendenze (prima fra tutte la ludopatia).
La rete di progetto vede la collaborazione tra
Arci Blob
di Arcore,
Arci Scuotivento Monza,
ARCI La Lo.Co.
di Osnago,
Circolo Arci Promessi Sposi
di Lecco,
Circolo Arci Spazio Condiviso
di Calolziocorte e l’associazione Brianza SiCura di Desio
per accedere