A tu per tu con l’Africa
Domenica 24 giugno 2018 – Good Samaritan propone un momento d’ incontro dal titolo “A tu per tu con l’Africa” che vedrà protagonista la cooperante Chiara Carmagnoli, per scoprire che cosa significa vivere e lavorare in Africa come referente di un progetto di cooperazione internazionale. In questa occasione, Chiara Carmagnoli racconta la sua esperienza come responsabile del progetto Palm Garden Restaurant and Guest House a Gulu, Nord Uganda.
Chiara è a Gulu dal 2016 e lavora come manager presso l’attività pensata per rendere auto sostenibili i nostri partner locali, i Comboni Samaritans of Gulu. Questo progetto infatti, mira a
recuperare le risorse necessarie da investire nelle iniziative di aiuto e supporto ai bambini in difficoltà e alle persone vulnerabili che beneficiano del nostro sostegno. Chiara ci racconterà la sua
esperienza: i primi passi, le difficoltà e le soddisfazioni di dirigere un progetto così importante.
Durante l’evento verrà anche presentato il campo solidale di gennaio 2019. Good Samaritan Onlus è un’associazione di Caronno Varesino che si occupa di cooperazione internazionale dal 1999 sviluppando progetti per la popolazione vulnerabile di Gulu, Nord Uganda. Tra i suoi progetti: il sostegno a distanza che permette a tanti bambini di frequentare la scuola, l’aiuto ai bambini capo famiglia, la Cooperativa Wawoto Kacel composta da donne ex bambine soldato e malate di AIDS, attività di micro credito, la fattoria St. Anthony.
Domenica 24 giugno ci saranno anche musiche e danze africane con Yayi Ouattara e un ottimo aperitivo innaffiato dalla piña colada. Saranno inoltre disponibili i bellissimi prodotti realizzati a mano dalle donne della Cooperativa Wawoto Kacel: bigiotteria, tessuti africani, articoli per la casa per un tocco originale ed etnico.
L’evento si svolgerà nella bellissima Biblioteca di Carnago – via Libertà 5, domenica 24 giugno dalle 17.30. Entrata libera e gratuita.