ATS Insubria: un bando per l’Elenco degli Enti che si occupano di disagio giovanile
Sul sito di ATS Insubria è stato pubblicato un bando di manifestazione di interesse al fine di costituire un Elenco di Enti idonei ad erogare servizi, interventi e prestazioni in risposta alle difficoltà e alle problematiche di disagio sociale di giovani e adolescenti e delle ( loro famiglie articolate nelle fasi di osservazione, definizione e attuazione dei Piani di Intervento (In ottemperanza al D.d.s. 11 aprile 2019 – n. 5154, attuativo della D.G.R. n. 7602/2017).
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito istituzionale di ATS Insubria APRI LINK oppure alla pagina di regione Lombardia APRI LINK
La scadenza del Bando per la Manifestazione di Interesse per l’ATS dell’Insubria è fissata al 10 giugno.
Possono inviare la loro candidatura ad Ente Erogatore: non solo Comuni singoli o Associati, ma anche Organizzazioni del Terzo Settore iscritte ai registri regionali o nazionali o ad analoghi elenchi regionali/nazionali; Enti gestori accreditati per la gestione di Unità di Offerta socio-sanitarie; Enti gestori accreditati a livello territoriale per la gestione di Unità di Offerta sociali; Enti riconosciuti dalle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti accordi o intese.
Gli stessi enti possono configurarsi quali Enti segnalanti delle situazioni di disagio sociale di giovani e adolescenti.