Fare uguale raccontare
All’interno dell’iniziativa The Social Challenge, SEA e Associazione NoiSEA istituiscono il premio speciale “Fare Uguale Raccontare” del valore di 5.000 euro riservato alle Associazioni che concorrono a The Social Challenge con almeno un progetto e che presenteranno dei progetti di comunicazione creati per raccontare i contenuti e le finalità del progetto candidato.
Il premio si propone di individuare progetti di comunicazione efficaci e innovativi su tematiche di tipo sociale. Se “fare” è l’obiettivo principale dell’associazionismo, saper raccontare in maniera efficace quello che si fa, come e perché lo si fa acquisisce un valore pari alle azioni stesse: un contenuto trasmesso attraverso un messaggio efficace, innovativo, empatico, ci colpisce, ci emoziona e raggiunge davvero il suo obiettivo.
Ciò che è richiesto non è un semplice resoconto della propria attività, ma un progetto di comunicazione strutturato che suggerisca un percorso, uno stile di lavoro, un contesto di riferimento, il mondo a cui ci si rivolge, le persone che lo animano. Dovrà essere chiaro il messaggio che si vuole trasmettere: un invito a collaborare, la sensibilizzazione su un argomento specifico, la richiesta di aiuti, la diffusione delle tematiche su cui il progetto è improntato o una necessità reale che motivi e susciti l’impegno di altri in prima persona.
Per maggiori informazioni: http://www.seamilano.eu/it/sostenibilita/progetti-corso-0/fare-uguale-raccontare