Formazione, in aula a gennaio sulla figura dell’Amministratore di Sostegno
Prende il via a gennaio un percorso strutturato su tre incontri rivolti alla cittadinanza, ai volontari, agli operatori, per conoscere e approfondire principi giuridici, aspetti procedurali e gestionali, assistenziali e relazionali dell’amministrazione di sostegno. L’iniziativa formativa, dal titolo “dalle leggi alla persona”, è riproposta sul territorio dall’associazione INCERCHIO PER LE PERSONE FRAGILI con la Fondazione PIO ISTITUTO DEI SORDI e il CSV INSUBRIA, con il Patrocinio dell’Assessorato Servizi Sociali di Varese, Anffas Varese, UNEBA Varese. Gli incontri si terranno presso la sede di CSV Insubria, in via Brambilla 15 – Varese a partire dal 25 gennaio 2019.
In seguito all’ accreditamento dell’ Associazione In Cerchio presso l’Ordine Assistenti Sociali Regione Lombardia il corso è in attesa di ricevere conferma per la concessione di crediti formativi per gli assistenti sociali.
Tra febbraio e aprile sarà proposto un corso avanzato sempre dedicato alla figura dell’amministratore di sostegno e rivolto a chi vuole essere un operatore di sportello oppure a chi intenda rivestire questo ruolo a tutela di un familiare.
Apri la locandina del corso: LOCANDINA
Vai al modulo di iscrizione: MODULO