Riforma del Terzo settore primi incontri di presentazione a Castellanza e Busto Arsizio
Partono a giugno una serie di incontri che CSV Insubria ha voluto mettere in calendario sul territorio del Varesotto per spiegare le basi della Riforma del Terzo settore. I seminari partono nel mese di giugno e riprenderanno dopo la pausa estiva per coprire i diversi ambiti territoriali. Prima dell’estate sono coinvolti i territori di Castellanza (distretto della Valle Olona) e quello di Busto Arsizio (Comune di Busto Arsizio), mentre da settembre toccherà a Varese, Saronno, Tradate e Sesto Calende. Essendo gli incontri a numero chiuso ed essendo previsti altri incontri sul territorio, in fase di iscrizione si darà preferenza rispettivamente alle associazioni del Distretto della Valle Olona e del Comune di Busto Arsizio.
Obiettivo degli incontri, organizzati con il patrocinio della Provincia di Varese, è quello di puntare l’attenzione sul Codice Unico del Terzo settore (entrato in vigore nell’agosto del 2017) che prevede cambiamenti profondi per tutte le organizzazioni senza scopo di lucro. Durante gli incontri si parlerà del nuovo quadro di riferimento per il Terzo settore, di limiti, opportunità, agevolazioni e fiscalità così come previsto dalla nuova normativa.
16 giugno 2018:
Castellanza (Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Carolina Albasio”, via Luigi Pomini 13 Castellanza, ore 9.15 – 13.00)
Relatori: Luca Masera, Responsabile dell’Area Organizzazioni di CSV Insubria
Marco Ubezio, avvocato Studio legale Degani.
Questo evento è organizzato in collaborazione e con il patrocinio dell’Ufficio di Piano della Valle Olona.
18 giugno 2018: Busto Arsizio (Sala Conferenze Museo del Tessile 17.00 – 20.00)
Relatori: Maurizio Ampollini, direttore di CSV Insubria e Luca Masera, Responsabile dell’Area Organizzazioni di CSV Insubria.
Questo evento è organizzato in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio.