Un viaggio in Africa, il campo solidale 2018
Appuntamento sabato 20 gennaio (ore 16,30, via Brambilla 15 Varese) per la presentazione di “Un viaggio in Africa, il campo solidale 2018”: l’iniziativa è promossa dall’Associazione Good Samaritan ed ha il patrocinio del Csv Insubria.
Da ormai cinque anni Good Samaritan Onlus, associazione di Caronno Varesino, organizza un viaggio solidale a Gulu, Nord Uganda per far conoscere i progetti di aiuto che porta avanti da 15 anni nei confronti della popolazione più povera e vulnerabile. Il campo solidale permetterà di conoscere le attività sostenute dall’associazione e di condividere la vita quotidiana con i collaboratori il loco e i beneficiari dei progetti. È promosso in collaborazione con la ONG Comboni Samaritans of Gulu.
Il viaggio, che si terrà dall’8 al 25 agosto 2018, è aperto a ragazzi e adulti che hanno il desiderio di entrare in contatto con la realtà africana per vivere un’esperienza indimenticabile.
Durante l’evento verrà proiettato il video con le testimonianze dei ragazzi che sono partiti nell’agosto del 2017, inoltre verranno spiegate le attività del campo (visite ai progetti, safari, parco avventura, visita alle scuole, animazione con i bambini), l’organizzazione e il preventivo.
I partecipanti saranno accompagnati da una guida esperta; tutti i trasporti saranno programmati e sicuri e si alloggerà presso il Palm Garden Restaurant and Guest House.
All’incontro seguirà un aperitivo.
Contatti
Sito dedicato al campo solidale: http://www.good-samaritan.it/campo-solidale
Telefono: +39.349.5297872
E-mail: goodsamaritanonlus@gmail.com
Facebook: GoodSamaritanOnlus