Varese, volontari per Fondazione Piatti
Fondazione Renato Piatti nasce nel 1999 per volontà di un gruppo di mamme e papà di persone con disabilità intellettiva che volevano migliorare la vita dei propri figli.
Oggi più di 600 bambini, ragazzi, adulti e anziani ogni giorno contano su Fondazione Piatti affidandosi alla cura e alla competenza dei suoi professionisti all’interno di “case” e percorsi fatti apposta per rispondere ai loro bisogni e a quelli delle loro famiglie. Nei nostri 16 Centri sui territori di Varese e Milano, ci prendiamo cura di persone con disturbi neurologici e dello spettro autistico. Per loro ci sono equipe di medici, educatori, operatori specializzati che fanno in modo che le persone con disabilità e autismo possano vivere una vita di qualità con le loro famiglie.
Cosa potrai fare con noi come volontaria/o:
- Accompagna nei servizi di trasporto da e verso i centri diurni di Besozzo, Bobbiate e Bregazzana. È richiesto l’impegno il mattino dalle ore 08.00 alle 09.30 e la sera dalle 16.30 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, a seconda delle tue disponibilità.
- Collabora nelle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi di Fondazione Renato Piatti. A seconda delle tue disponibilità potrai dare un aiuto nelle attività di sensibilizzazione ed eventi di raccolta fondi sul territorio o nelle attività di ufficio come per esempio l’inserimento dati.
- Assistenza nelle strutture diurne e residenziali. È richiesto l’impegno presso i nostri centri dal lunedì al venerdì, in orari e attività da concordare con i responsabili delle strutture, con bisogni particolari in interventi di manutenzione, nei servizi generali, nelle attività di animazione e nel momento del pranzo. Anche il sabato e la domenica è possibile aiutare, prevalentemente presso i Centri Residenziali.
- Assistenza nelle attività collaterali dei centri: come ad esempio accompagnamento per gite, vacanze, insieme agli operatori specializzati.
I volontari potranno operare presso la sedi di Fondazione Renato Piatti. Il percorso delle attività di volontariato saranno definite durante il colloquio con la referente del volontariato in base alle tue disponibilità e alle esigenze delle strutture.
Scrivi a con oggetto “Volontariato”
Martina Monsù Scolaromartinamonsu@fondazionepiatti.it
+39 0332 281025
Reperibilità referente Dal Lunedì al Venerdì: 09.00/13.00 – 14.00/17.30