Volontari cercasi a Varese domenica 30 settembre
Volontari cercasi per partecipare alla giornata di Legambiente “Puliamo il Mondo!” che si terrà a Varese nella mattinata di domenica 30 settembre, dalle 9 alle 12 circa.
I volontari, durante la mattina, faranno accoglienza ai circa 10 banchetti sparsi per la città, raccoglieranno le iscrizioni delle persone interessate, distribuiranno i kit di pulizia e al termine consegneranno un piccolo dono ai partecipanti ed un invito per un breve spettacolo teatrale, che si terrà a Villa Toeplitz alle ore 11.45 di quella stessa domenica, che sarà offerto a chi ha svolto la pulizia di una zona di Varese ma anche a tutti quelli che saranno interessati.
Al termine di questo momento, in villa Toeplitz ci sarà un grande pic nic cittadino con tante proposte, a chiusura della rassegna Nature urbane.
Il programma è ricco, ma abbiamo bisogno di aiuto per coinvolgere e orientare le persone che vogliono mettersi a servizio della città.
Chi fosse interessato a dare una mano nella “regia” dell’iniziativa Puliamo il mondo 2018 è atteso presso la sede di Legambiente Varese, in via Rainoldi 14, giovedì 27 settembre dalle ore 18 alle ore 19 per avere indicazioni e organizzare i banchetti per la città. Per maggiori informazioni scrivere a: legambiente.varese@gmail.com
Se invece volete coinvolgere gruppi, persone, amici, organizzazioni nella pulizia di una zona di Varese l’appuntamento è per domenica mattina dalle ore 9 alle ore 11 nei punti segnalati in città per iscrivervi e partecipare all’iniziativa.
La partecipazione della città a “Puliamo il Mondo” è promossa dal progetto “Varese Bene Comune”: sul sito del progetto www.varesebenecomune.it si trovavo tante informazioni e notizie sul regolamento per la gestione condivisa dei beni comuni e sui patti di collaborazione da oggi possibilità in città.