Nonostante la pandemia, torna “Aggiungi un Pasto a Tavola”, iniziativa promossa da Varesésolidale, con la collaborazione dell’Associazione Farsi Prossimo, Associazione Alpini – Gruppo di Varese, Associazione Monelli della Motta e con la collaborazione e il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto, oltre che di numerose associazioni del territorio.
Quest’anno non sarà organizzata la consueta cena solidale in piazza San Vittore a Varese, tuttavia è possibile sostenere l’iniziativa scegliendo la Torta Pane di Sant’Antonio, a fronte di una donazione minima di 15 euro. Come prenotare?
- via telefono al numero: 334 629 6426
- via email a: info@varesesolidale.it
- presso le associazioni che aderiscono all’iniziativa, l’elenco è disponibile sul sito: www.varesesolidale.com
Alle richieste di prenotazione rispondono i volontari dell’Associazione Pane di Sant’Antonio che gestiscono la produzione del dolce solidale presso la Casa della Carità alla Brunella. Grazie alla collaborazione degli Alpini – Gruppo di Varese, le torte saranno poi consegnate direttamente a domicilio nella città di Varese a partire dal 6 giugno, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica e per tutto il mese di giugno. Inoltre, sul sito For Funding di Intesa Sanpaolo è stata creata una piattaforma ad hoc dove chiunque può contribuire con una donazione, anche al di là della torta solidale.
La finalità dell’iniziativa non cambia: il ricavato andrà a sostenere le realtà cittadine che danno da mangiare a chi ha fame.