Il progetto BUILDING-UP MYSELF propone due esperienze di scambio internazionale in Germania
Si cercano 5 volontari tra i 18 e i 23 anni per due esperienze di scambi giovanili per il progetto Building-up myself.
La destinazione è Oldemburg in Germania e le date dell’esperienza sono dal 22 al 31 luglio e dal 23 al 31 ottobre.
La partecipazione ad entrambi gli scambi è vincolante.
I volontari che verranno selezionati saranno inseriti in un gruppo multietnico di quaranta giovani provenienti da Italia, Slovenia, Germania, Spagna, Lettonia e Serbia con l’obiettivo di migliorare la consapevolezza di sé ed il riconoscimento dei propri bisogni, promuovere la cittadinanza attiva e costruire una comunità più aperta e coesa tramite laboratori informali e interattivi.
Il programma dal 22/07 al 31/07 consiste in quattro giorni di laboratori incentrati sulla crescita personale e sul benessere interiore, variando da temi come lo stress management, la comunicazione non violenta ed altre attività di gruppo.
Seguiranno tre giornate focalizzate su una produzione a scelta tra ambiti come teatro, video-making, giornalismo, arte e musica.
L’ultimo giorno sarà incentrato alla preparazione del successivo seminario di ottobre che sarà costruito dai giovani partecipanti con l’aiuto di youth leaders.
Costi di viaggio, vitto e alloggio saranno coperti dal programma Corpo Europeo di Solidarietà.
Per candidarsi mandare una mail con lettera di motivazione a l.fagetti@csvlombardia.it, è necessaria una conoscenza base dell’inglese.