Incontro: eco-sostenibilità nella quotidianità
Venerdì 24 gennaio Csv Insubria ospita nella sede di Varese (sala Verde ore 17 – 19,30) un incontro dal titolo “La bellezza della quotidianità: sui passi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile – Un’esperienza educativa e formativa da ri-vivere ogni giorno”. L’incontro è a cura di Salvatore Insolia e Rosaria Rogasi, della Cooperativa sociale Evekeia che ha come sua mission quella di educare allo sviluppo ecologico, sostenibile ed integrale attraverso l’erogazione di servizi educativi e formativi ad hoc. ( Leggi qui la presentazione)
L’obiettivo dell’incontro è quello di sperimentare conoscenze e competenze per una conduzione sostenibile degli aspetti che riguardano la vita di tutti i giorni: con gli opportuni strumenti, infatti, ognuno è in grado di fare scelte orientate all’eco-sostenibilità e al bene comune. I due docenti condurranno un breve seminario pratico partendo proprio da quello che è il loro oggetto di lavoro, ovvero l’educazione e la formazione attraverso moduli estremamente pratici e concreti.
L’incontro sarà anche l’occasione per interagire con altri soggetti del terzo settore che hanno a cuore i temi dello sviluppo sostenibile e del benessere della comunità: l’Agenda Onu 2030, con i suoi 17 Developement Goals, esorta a una riflessione globale sul tema dello sviluppo sostenibile che non può prescindere da una declinazione a livello territoriale.
La partecipazione all’incontro del 24 gennaio è gratuita, ma occorre iscriversi al seguente link.
Al raggiungimento di 20 partecipanti verrà aperto un secondo turno, sabato 25 gennaio 2020 dalle 10 alle 12,30.