Corsi Alomar Sondrio 2019-2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi Alomar di idrokinesiterapia, danzaterapia e danza sensibile e aiuto psicologico individuale e di gruppo.
La sezione di Sondrio dell’Associazione lombarda dei malati reumatici rinnova l’appuntamento con i corsi promossi in favore delle persone affette da patologie reumatiche che risiedono in Valtellina e Valchiavenna. Le proposte attivate per quest’autunno sono in modo particolare tre:
- idrokinesiterapia con il fisioterapista Marco Gianoncelli in piscina a Sondrio;
- terapia in musica con i gruppi di danzaterapia e danza sensibile, condotti dalla dottoressa Ilaria Negri;
- aiuto psicologico individuale e di gruppo con lo psicologo e psicoterapeuta Cristian Tarca.
Dopo 15 anni di attività complementare alle cure farmacologiche Alomar Sondrio è oramai considerato un punto consolidato di riferimento per le persone affette da patologie reumatiche in quanto offre un’ampia serie di strumenti testati e rafforzati nel tempo dall’esperienza dei partecipanti. Si tratta di attività atte ad affrontare l’esordio e la quotidianità della malattia affinché per l’utente sia più facile orientarsi nell’odissea della patologia scoprendo, con esperienze individuali e di gruppo, come ri-orientarsi nel e al proprio corpo, nella sua valenza psicofisica, e come trasformare la malattia e i suoi limiti in luogo di riscoperta della propria identità e dei suoi confini.
Per informazioni:
329 0285616 (Silvia)
info@alomarsondrio.it
www.alomarsondrio.it