Buona Pasqua!
“Siamo in un periodo di passaggio: la Pasqua.
Molti non ce l’hanno fatta.
Il nemico è stato veloce, crudele, ha colpito i nostri cari portandoceli via.
Contro di lui la forza di un popolo che ha messo in campo il lavoro ed il sacrificio di personale sanitario di alto livello, scienza, ricerca, strutture, risorse economiche, la volontà di partecipare di tutti stando caparbiamente fermi a casa.
Da una esistenza frenetica e a volte disorientante, dalla ricerca di valori che oggi, dopo solo un mese, ci sembrano futilità, attraverso la nostra atavica forza, il nostro creativo ingegno, stiamo compiendo un passaggio storico che ci porterà ad una società forse meno ricca, ma sicuramente più solidale.
Lo abbiamo visto e sentito ed ancora lo stiamo vivendo: quanti episodi, quante storie, quante vicende hanno testimoniato il grande potere che mette in gioco la solidarietà.
Il terzo settore sta dimostrando tutta la sua disponibilità a sostenere, costruire, aiutare, collaborare con le istituzioni e testimonia quanto sia indispensabile per tutti avere dei saldi punti di riferimento sul territorio.
Per questo il passaggio che la Pasqua ci invita a fare è oggi più importante che mai. Dimostriamo, agiamo, costruiamo la solidarietà per passare ad una nuova forma di società.
Questo è il nostro impegno per il futuro.
Allora, Buona Pasqua a tutti!”
Filippo Viganò, presidente di CSV Monza Lecco Sondrio
Per le vacanze di Pasqua ci prendiamo una piccola pausa. I nostri uffici “virtuali” resteranno chiusi nelle giornate di venerdì 10 aprile e martedì 14 aprile. Torneremo operativi da mercoledì 15 aprile.
Vi ricordiamo le modalità in cui ci potete contattare in questo periodo legato all’emergenza coronavirus: