Univale cerca volontari per il trasporto di pazienti oncologici ai centri di cura in Valtellina e in Lombardia
Cerchiamo volontari per la guida dell'autovettura di proprietà dell'associazione, per il trasporto di pazienti oncologici verso centri di cura per terapia erogate ambulatorialmente o in day hospital.
Ambito di attività
Descrizione
Trasporto di pazienti oncologici che non sono in grado di raggiungere in autonomia, con mezzi propri o pubblici, i centri di cura in Valtellina e in Lombardia.
Ruolo/competenza del volontario
Vengono richieste, oltre all'esperienza nella guida, una particolare disponibilità all'ascolto, discrezione e rispetto della privacy. La durata dei viaggi, soprattutto se lunghi, crea un inevitabile clima di confidenza tra autista e paziente, di grande importanza anche dal punto di vista psicologico.
Posti disponibili
Quando
Finisce il: 31/01/2022
Impegno richiesto:
L'impegno richiesto è variabile, dipende dalle richieste che giungono all'associazione.
Viene data agli autisti piena libertà di scegliere i turni, accordandosi tra loro.
Dove
Di cosa si occupa l'Associazione/organizzazione
UNIVALE è attiva in Valtellina dal 1990 e l'attività di trasporto dei pazienti oncologici è la storica attività (inizialmente i trasporti erano effettuati dalla CRI, pagata da UNIVALE). Sosteniamo economicamente le famiglie dei pazienti, ove necessario. Offriamo lezioni di ripetizione a giovani malati che non hanno potuto seguire la scuola, grazie ad insegnanti che si offrono volontariamente. Ospitiamo in Casa Fabrizio, a pochi passi dall'ospedale di Sondrio, pazienti e/o loro parenti. Offriamo assistenza psicologica. Tutto questo , ove necessario, in collaborazione con gli Uffici di Piano territoriali
Contatti
Email: onlus@univale.it
Telefono: 3492117379