Musica e didattica per l’inclusione
Fantamici, nell’ambito del progetto “Dire, fare, crescere…” finanziato da Pro Valtellina, promuove il corso di formazione “Musica e didattica per l’inclusione“.
Il corso offre una formazione specifica per tutti coloro che operano in ambito musicale (docenti nelle scuole di ogni ordine e grado, insegnanti nelle bande, orchestre, scuole civiche, associazioni).
Si tratta di un percorso innovativo ed interdisciplinare che intende offrire gli strumenti e le
competenze per declinare i principi dell’inclusione con le metodologie e la didattica in ambito
musicale. L’obiettivo è quello di far sì che la musica possa accogliere, interessare e formare tutti i bambini ed i ragazzi con Bisogni Educativi Speciali, con particolare riguardo alla disabilità.
Al termine della proposta, il corsista sarà in grado di realizzare interventi educativi e didattici per rispondere ai bisogni individuali e collettivi delle persone con disabilità o fragilità diverse.
Modalità di attuazione: online su piattaforma dedicata. Sono previste 35 ore di lezione ed
ulteriori tre laboratori che permetteranno di concretizzare quanto appreso nel percorso.
Il costo di iscrizione è di € 130, ridotto a € 70 per gli studenti. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 12/10/2021, utilizzando l’apposito modulo, unitamente alla ricevuta di pagamento, all’indirizzo: avfantamici@tiscali.it.
Maggiori informazioni e il programma del corso, che avrà inizio il 16 ottobre, si possono trovare nella brochure corso musica e inclusione