Skartoria riapre il 24 novembre 2021
Skartoria riapre il 24 novembre 2021.
Tutti i mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 ci si incontrerà presso lo spazio Skartoria in largo Sindelfingen a Sondrio, di fronte all’anagrafe, per realizzare un progetto diverso, cucito a mano o a macchina con tecniche differenti.
Per capire meglio quello che si andrà a realizzare seguite Skartoria sulla pagina FB @skartoria19 o sulla pagina Instangram @skartoria
Non ci vogliono requisiti particolari, solo voglia di divertirsi insieme. I materiali e gli strumenti li fornisce Skartoria.
Il laboratorio è gratuito.
Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle attuali normative sanitarie anti-covid. I partecipanti devono essere in possesso di green pass.
Info e iscrizioni via whatsapp: 371 4758653
Skartoria è un progetto di sartoria creativa promosso dall’associazione Agenzia per la Pace che vede coinvolte circa 20 donne, italiane e straniere, capaci di mettersi in gioco, condividendo, competenze, gusti personali, esperienze e stili.
Nasce ad ottobre del 2014, inizialmente come corso di cucito classico, per poi trasformarsi in qualcosa di più profondo con trame di storie cucite ed illustrate da tante donne apparentemente differenti tra loro.
In questo luogo di incontro, di produzione e di scambio di idee, si realizzano piccole commesse, libri tattili e illustrazioni di stoffa, partendo dal materiale che è stato donato, o venduto a prezzi calmierati, cercando di trasformare gli scarti in risorse, promuovendo la produzione di seconda filiera. Seguendo così il filone dell’upcycling e del riciclo creativo.