Elaborare il lutto: nuovo percorso da gennaio 2022 con “Sulle ali dei ricordi”
L’associazione Sulle ali dei ricordi sta organizzando un nuovo percorso per aiutare a comunicare ed elaborare il lutto.
Gli incontri si terranno a Caiolo, presso la Sala Consiliare, il mercoledì sera (ogni 2 settimane) dalle 20:30 alle 22:30 circa. Queste le date previste:
- 12 e 26 gennaio
- 9 e 23 febbraio
- 9 e 23 marzo
- 6 e 20 aprile
- 4 e 18 maggio
Per partecipare è necessario inviare il modulo presente sul sito www.sullealideiricordi.it per diventare soci e fare richiesta di iscrizione.
Per sostenere i costi generali del progetto l’associazione ha organizzato una raccolta fondi natalizia: https://www.facebook.com/events/3019113525084375?ref=newsfeed
“Dedicato alle persone a cui è mancato un proprio caro, questo percorso facilita il processo di elaborazione del lutto in un contesto accogliente, rispettoso, riservato e non giudicante. La comunicazione empatica e brevi laboratori espressivi-esperienziali guideranno i partecipanti sia nelle attività individuali che in quelle di gruppo facilitando così la condivisione e l’elaborazione del proprio vissuto – spiega la referente, Francesca Dalle Grave – . Uno degli obiettivi di questo percorso, oltre a quello di essere di aiuto e sostegno alle persone che soffrono per la perdita di un proprio caro, è quello di agevolare la ripresa della propria vita quotidiana con maggiore fiducia e serenità. Il percorso è apartitico e aconfessionale, tutti sono benvenuti”.