Presentazione del libro “Le pratiche collaborative nei servizi di cura e di tutela”
Incontro di presentazione del libro “Le pratiche collaborative nei servizi di cura e di tutela” di Ciliberto, Piccinin venerdì 11 novembre c/o la Sala Capitolare del Chiostro di S. Antonio a Morbegno. Saranno presenti tre degli autori del testo per un confronto sui temi presentati.
L'incontro è promosso dalla rete associativa del progetto Con-Tatto (CON-TATTO APS, Genitori in rete ODV, Amici del bambino ODV, Circolo ACLI Morbegno APS, ADVOCACY. Tutela e voce dell’infanzia APS.), dall'Ufficio di Piano e dall'Amministrazione Comunale di Morbegno.
Durante la presentazione del testo ci sarà l’occasione di confronto con gli autori e con alcuni dei referenti territoriali della rete Con-Tatto e alcuni Referenti d’Ambito e del Comune di Morbegno sui temi presentati nel testo.
Le cosiddette pratiche collaborative si propongono di includere la partecipazione dei cittadini, degli studenti, dei genitori, degli utenti, alle decisioni istituzionali che direttamente li coinvolgono.
Tali approcci risultano una sfida per la società contemporanea, ma con importanti ricadute sia sul benessere individuale, sia sull’efficacia degli interventi (con evidenti riduzioni sui costi pubblici).
La rete Con-Tatto è da anni che in collaborazioni con le istituzioni Pubbliche e in particolare con gli Istituti Scolastici del territorio, realizza progetti innovativi la cui mission principale riguarda il coinvolgimento attivo delle persone in un’ottica inclusiva e partecipativa.
Quando
11/11/2022 14:30
Dove
Sala Capitolare del Chiostro di S. Antonio a Morbegno
Per partecipare
Presentarsi all'incontro
Email: progettocontatto4.0@gmail.com
Telefono:
Sito web:
Social: https://www.facebook.com/contattomorbegno/
Allegati
pres-LIBRO-PRATICHE-COLLABORATIVE-1-1