DOVE TI PORTERÀ LA CURIOSITÀ. Tracce di vita per andare oltre
Sulle ali dei ricordi propone un incontro organizzato in collaborazione con la libreria Il Faro di Sondrio per sabato 18 febbraio alle 17:30 per la presentazione del libro dell'insegnante Silvia Del Longo "DOVE TI PORTERÀ LA CURIOSITÀ. Tracce di vita per andare oltre".
Di fronte alla morte inaspettata del suo unico bambino, una donna trova la forza di continuare ad essere mamma delle proprie emozioni e di lasciare andare i propri pensieri nel mondo attraverso la scrittura e l’arte.-
"Silvia verrà a trovarci da lontano, da Pieve di Cadore in Veneto, per parlarci del suo libro che sta portando in giro per tutta l'Italia. Un modo impegnativo e coraggioso per elaborare il proprio lutto e le proprie emozioni e soprattutto ci sembra di percepire in lei davvero tanta voglia di essere di aiuto ad altre persone con questa sua scelta" - commenta Francesca Dalle Grave, vicepresidente dell'Associazione Sulle ali dei ricordi che introdurrà la serata di sabato - "Silvia ha contattato la nostra associazione qualche mese fa e abbiamo subito accolto la sua richiesta. Il suo libro testimonia crisi, resilienze e meraviglie dell’esistenza umana, affronta i temi dell’amore, della morte e della vita attraverso racconti, disegni, poesie, riflessioni, fotografie, senza tralasciare la speranza. Saremo felici di darle una calorosa accoglienza e farle sentire la nostra vicinanza".
Francesca invita tutti a partecipare "Sarà un appuntamento molto delicato e intimo, che in qualche modo ci farà sentire più vicini nel reciproco aiuto. Sarà anche l'occasione per far conoscere i tanti progetti che la nostra associazione sta proponendo sul territorio per sostenere le persone in lutto".
Seguirà un piccolo rinfresco offerto dall'associazione.
Nella foto: Silvia Del Longo, insegnante di scuola primaria, formatrice, scrittrice, ricercatrice PhD in Scienze Pedagogiche (M-PED/03) - Pieve di Cadore, Veneto, Italia
Quando
18/02/2023 17:30
Dove
Libreria il Faro di Sondrio
Per partecipare
Si prega di prenotare contattando la libreria al n. 0342 513930.
Email: sullealideiricordi@gmail.com
Telefono: 338 9239346
Sito web: https://www.sullealideiricordi.it/
Social: https://www.facebook.com/www.sullealideiricordi.it
Allegati
locandina-Faro-1