Kintsugi. Il coraggio di guardare
Uno spettacolo per ROMPERE IL SILENZIO sulla violenza contro le donne.
La giornata internazionale contro la violenza sulle donne si avvicina e in occasione di questo importante momento vi invitiamo ad assistere ad una rappresentazione teatrale straordinaria.
"Kintsugi. Il coraggio di guardare" è un'opera che inizia parlando di fiabe e finisce con il descrivere l'arte del Kintsugi: la riparazione delle ceramiche con l'oro. Ma in realtà, in questo spettacolo si parla di persone - di donne - e di come esse affrontino pregiudizi, disparità, persecuzioni e violenze di ogni genere.
Il titolo stesso, Kintsugi, è un richiamo all'antica arte giapponese che mostra come, anche nelle situazioni più difficili, si possa trovare bellezza e forza nelle rotture.
Quest'opera teatrale vuole celebrare infatti la forza delle donne, la resilienza umana e la trasformazione.
Un elemento distintivo dello spettacolo è proprio l'uso dell'abito come simbolo di trasformazione.
Attraverso la creazione di abiti speciali che rappresentano l'illusione, la paura, la debolezza e la resilienza, la giovane creatrice di moda Michela Chiecchi cattura la complessità delle esperienze umane. Questi abiti trasformano le emozioni in opere d'arte e ci invitano a riflettere sul potere della creatività nel superare le avversità.
Non solo uno spettacolo, ma un appello alla sensibilizzazione e al cambiamento.
Vogliamo far riflettere sulla necessità di una società più equa, senza disparità, incoraggiando il dialogo aperto su temi spesso trascurati.
Vogliamo contribuire a rompere il silenzio sulla violenza contro le donne e diffondere un messaggio di speranza e di rinascita.
Invitate anche i vostri amici a partecipare.
Solo insieme possiamo contribuire a un futuro più luminoso e rispettoso per tutti e per tutte.
SPETTACOLO A SCOPO DI BENEFICENZA
Tutto il ricavato verrà devoluto all'associazione Sulle ali dei ricordi APS a sostegno alle persone in lutto per i propri cari.
Alla serata saranno presenti i volontari con un banchetto informativo con tutte le novità e i servizi dell'associazione e sarà possibile partecipare alla raccolta fondi del “Riso solidale”.
Quando
25/11/2023 20:45
Dove
TEATRO FRASSATI - Piazza Sant'Ambrogio, 5 - Regoledo di COSIO VALTELLINO (SO)
Per partecipare
L'ingresso è ad offerta libera a scopo di beneficenza.
Non è necessario prenotarsi.
Al banchetto informativo vi aspettano le novità dei servizi dell'associazione e sarà possibile partecipare alla raccolta fondi del "RISO SOLIDALE" e ritirare pacchi prenotati.
Email: sullealideiricordi@gmail.com
Telefono: 3389239346
Sito web: www.sullealideiricordi.it
Social: https://www.facebook.com/events/2423562471188111?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[]%7D
Allegati
riso-solidale-4U-3
Kintsugi-FRASSATI-COSIO12
Riso-solidale-2