Dove sono le storie?
Il centro culturale giovanile Lokalino, gestito dalla Cooperativa sociale Grandangolo (ex Cooperativa Insieme), indice il bando di concorso “Dove sono le storie” per selezionare giovani intervistatori di storie che verranno coinvolti in un percorso di formazione e una raccolta di interviste da fine gennaio a maggio 2018.
I ragazzi selezionati, tra i 15 e i 21 anni, avranno il compito di intervistare i cittadini di Morbegno, al fine di raccogliere delle storie significative che abbiano al centro i cittadini e i luoghi della città.
Ai partecipanti verrà offerta una formazione specifica sui temi dello storytelling, raccolta di storie di vita, intervista e metodi di ricerca, oltre a un contributo di 200 euro.
Le storie raccolte contribuiranno a realizzare la prima edizione del festival di storytelling che si terrà a Morbegno alla fine di giugno 2018.
Le storie sono il cuore della vita delle persone e per valorizzare la città e i suoi luoghi, anche quelli nascosti, è necessario chiedere ai cittadini di raccontarle.
I giovani interessati, o che vogliano maggiori informazioni, dovranno scrivere a info@lokalino oppure sulla pagina FB/Lokalino, o telefonando al 3494987347, indicando nome e cognome, età e numero di telefono e la ragione per cui hanno deciso di candidarsi.
Il 18 gennaio alle 14:30 si terrà l’incontro di presentazione presso il Lokalino, strada comunale di campagna, SNC, a Morbegno.
Il bando “Dove sono le storie” è parte del progetto “Tutti in scena” che vede come capofila la Cooperativa sociale Grandangolo in partenariato con il Comune di Morbegno e l’associazione Ad Fontes.
Info: www.lokalino.it