Bandi 2018 Fondazione ProValtellina: cultura, ambiente e sociale
Fondazione Pro Valtellina ha pubblicato i nuovi bandi 2018 per 480 mila euro per progetti dedicati all’offerta culturale, alla tutela del territorio e al sostegno di categorie fragili.
- Bando cultura e ambiente: 240.000 euro, scadenza 14 maggio 2017.
Il tradizionale bando sulla cultura e sulla tutela dell’ambiente si pone l’obiettivo di coinvolgere la comunità nell’utilizzo dei luoghi di cultura arrivando ad un pubblico più numeroso ed eterogeneo. La cultura diventa strumento indispensabile per combattere il disagio, per creare opportunità di crescita professionale ma anche personale. Il bando inoltre ha la finalità di educare alla tutela dell’ambiente e al rispetto del patrimonio naturalistico, sensibilizzando la comunità al rispetto della natura e all’uso consapevole delle risorse naturali (acqua, aria, alimentazione, etc).
Bando_Cultura_Ambiente
- Bando servizi alla persona: 240.000 euro, scadenza 28 settembre.
Il bando sociale ha quest’anno l’intento di migliorare la qualità della vita della comunità attraverso il sostegno a soggetti e famiglie che si trovino in condizione di difficoltà o che vivano situazioni complesse oltre che di favorire processi di autonomia personale e di reinserimento sociale di genitori in situazioni critiche. Le categorie fragili sono al centro delle attività filantropiche della Fondazione Pro Valtellina Onlus che spesso utilizza anche Bandi congiunti per sostenere ed aiutare concretamente i soggetti svantaggiati.
Bando_sociale
Il CSV offre alle organizzazioni e associazioni di volontariato interessate consulenza alla progettazione per la partecipazione ai bandi: per prenotare un appuntamento con Gino Pedrotti si può telefonare allo 0342 210071 o mandare una mail a formazione@lavops.org