Volley Open P.G.S. Auxilium in scena a Sondrio dal 7 al 9 settembre
E’ pronta ad andare in scena la 29a edizione del VOLLEY OPEN, il torneo internazionale di pallavolo giovanile femminile che si terrà a Sondrio il 7-8-9 settembre 2018.
La manifestazione è organizzata dalla P.G.S. Auxilium di Sondrio con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Sondrio, Comitato Regionale del Coni, distretto provinciale Panathlon di Sondrio e con la collaborazione dei Comitati F.I.P.A.V. territoriale ed US Acli provinciale di Sondrio.
La location principale sarà la centralissima piazza Garibaldi, mentre le finali di tutte le categorie si disputeranno al Pala Scieghi-Pini.
Un occhio di riguardo da parte degli organizzatori sarà riservato anche ai piccoli atleti delle classi elementari grazie alla disputa dell’undicesima edizione del Torneo “BIM…bum…bam” di Volley S3, White e Green, che vedrà aperta la sfida alle giovani del settore giovanile di casa Auxilium sponsorizzato dalla “Falegnameria Orobica”.
Per promuovere la propria proposta sportiva e permettere ai bambini e bambine nati dal 2007 al 2014 di avvicinarsi al Volley ed alla attività dedicata alla Scuola dell’Infanzia, grazie al consolidato Progetto “PALLANDIA”, nella mattinata di sabato 8 il VOLLEY OPEN aprirà le porte anche l’“open day” dell’Auxilium che proporrà “SCOPRIAMO IL VOLLEY”, giochi e percorsi sportivi per i più piccoli.
Quest’attività sarà proposta, sempre nella fascia oraria dalle 10.00 alle 12.00, anche alcuni giorni prima l’avvio della manifestazione, sabato 1 settembre, sempre in piazza Garibaldi.
Nell’ambito del programma del Volley Open, sarà ritagliato anche dello spazio per la Festa della Pallavolo Fipav 2018: sabato 8 settembre, alle 18.00.
In totale, in campo, scenderanno circa 250 ragazze provenienti da differenti parti d’Italia e dall’estero.
Scopri di più nel Comunicato stampa Volley Open 2018.