Trappole della rete
L’Associazione Rueido presenta la conferenza-dibattito “Trappole della rete. Pregiudizi e fallimenti della comunicazione“.
Appuntamento sabato 16 febbraio 2019 dalle ore 21:00 presso la Sala della Banca Popolare di Bormio in via Roma, 131, con relatore il professor Federico Zuolo, ricercatore in Filosofia politica presso l’Università di Genova.
Ingresso libero.
Locandina-Le-trappole-della-rete
L’incontro introduce la mostra “Gli altri siamo noi” che si terrà presso le scuole medie dell’Istituto comprensivo Martino Anzi di Bormio, in via Generale Luigi Reverberi 17/11 dal 18 al 23 febbraio con apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30; sabato dalle ore 8.00 alle 13.00. L’ingresso è libero.
“Gli stereotipi e i pregiudizi ci accompagnano fin dalla nascita, sono insiti nella cultura e spesso è difficile esserne consapevoli – spiegano i volontari dell’associazione – per questo ospiteremo a Bormio la mostra “Gli altri siamo noi” un’occasione per far riflettere attivamente, anche i più piccoli (dai 9 anni), su temi che spesso sono oggetto di discriminazione come disabilità, malattie degenerative, bullismo e capro espiatorio, stranieri e immigrazione e differenze di genere“.
Per saperne di più sulla mostra clicca qui.