Massimo Recalcati: il desiderio che cura
Venerdì 15 febbraio alle ore 21.00 Massimo Recalcati sarà a Sondrio, presso la Sala polifunzionale don Vittorio Chiari in via Don Bosco.
In occasione dell’inaugurazione dell’associazione Jonas Sondrio, Recalcati terrà la conferenza “Il desiderio che cura. La psicoanalisi come opportunità di ripartire“.
Introdurrà la serata Domenico Letterio, psicologo, fondatore di Jonas Sondrio. Interverrà Marcella Fratta, assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione del Comune di Sondrio.
Massimo Recalcati, psicoanalista, è fondatore di Jonas onlus e docente dell’Università di Pavia. Ha dedicato i suoi numerosi libri alle figure del padre e della madre e alle diverse declinazioni della psicopatologia contemporanea. È autore e conduttore dei programmi di Rai Tre “Lessico Familiare” e “Lessico Amoroso”.
È stato recentemente insignito dell’Ambrogino d’Oro del Comune di Milano.
Jonas Sondrio è un’associazione che si occupa di cura, prevenzione e ricerca scientifica sui nuovi sintomi del disagio contemporaneo: ansia, depressione, attacchi di panico, dipendenze, anoressie-bulimie, difficoltà famigliari, disagio dell’infanzia e dell’adolescenza. Jonas è un luogo aperto a tutti: il costo delle sedute è sempre concordato nei primi incontri, tenendo conto delle possibilità di ciascuno.
La serata ha il patrocinio di Comune di Sondrio e Ordine degli Psicologi della Lombardia.
379 1125522; email sondrio@jonasonlus.it; Facebook: Jonas Sondrio