La vita non finisce con la diagnosi
ALOMAR Sondrio promuove un incontro informativo aperto a tutti sul tema: “La vita non finisce con la diagnosi – attenzione a dove portiamo l’attenzione”.
L’evento si terrà mercoledì 27 febbraio 2019 alle ore 15.00 presso la Sala Vitali del Credito Valtellinese, in via delle Pergole, 10 a Sondrio e vedrà la presenza della dottoressa Simona Sertorio, Felicitatrice Senior del Sente-Mente Project e #GIORNIfelici.
Vivere una malattia, oppure una situazione di fragilità, può interrompere la connessione con la nostra Felicità interiore e così ci ritroviamo persi, confusi, smarriti nel nostro dolore e nei suoi significati.
In queste circostanze il nostro sguardo e la nostra attenzione vanno a focalizzarsi totalmente e unicamente su ciò che l’evento negativo ci sta portando via e le emozioni che prevalgono sono la tristezza, l’impotenza, la paura.
Il modo con il quale parliamo di una situazione già trasmette delle emozioni. Quello su cui ci concentriamo cresce e quello a cui pensiamo si amplia. Quando noi dedichiamo attenzione a qualcosa e ne parliamo spesso facciamo crescere di importanza quella cosa.
Parole senza speranza, parole che connotano solo il problema ci rendono sempre più fragili e impotenti.
Possiamo però scegliere se indossare un’etichetta e far coincidere la nostra identità con la malattia, oppure cambiare lenti e lasciare uno spiraglio di possibilità alla Bellezza che è assopita dentro ciascuno.
Di questo e molto altro parleremo durante questo imperdibile evento al quale siamo tutti invitati! Vi aspettiamo cari amici!
Per info:
Silvia – cell. 329 0285616
e-mail: info@alomarsondrio.it
sito web: www.alomarsondrio.it