“Bentornata Gardensia” di AISM nelle piazze della provincia di Sondrio
La provincia di Sondrio aderisce alla campagna di AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla “Bentornata Gardensia“.
L’evento è dedicato in particolare alle donne con sclerosi multipla con il duplice obiettivo di sostenere l’attività di ricerca sulle forme progressive e più servizi sul territorio. Ricerca e assistenza sono le due facce della stessa medaglia, rappresentano l’impegno alla lotta alla sclerosi multipla.
Ogni giorno, in Italia, 6 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla. Sono più del doppio rispetto agli uomini e convivono con questa malattia per tutta la vita.
In provincia di Sondrio non è ancora attiva una sezione di AISM, ma è nato da un paio d’anni un gruppo di una quindicina di volontari composto da persone affette da sclerosi multipla e loro familiari che si appoggiano alla sezione di Como e riescono a fornire una prima risposta e un servizio di supporto psicologico alle persone che devono convivere con questa malattia.
Li troverete nelle giornate dell’8-9-10 marzo nelle piazze di Albosaggia, Bormio (piazza Cavour), Castione Andevenno presso il centro commerciale Iperal, Chiavenna (piazza del Comune), Fusine, Lanzada, Livigno, Morbegno, Piantedo presso il centro commerciale Iperal, Ponte in Valtellina, Tirano (piazza Marinoni).
A Sondrio i volontari saranno presenti presso il centro commerciale Iperal nella giornata dell’8 marzo e in piazza Campello il 9 e 10 marzo.
L’associazione è alla ricerca di nuovi volontari che diano una mano a presidiare le piazze.
Per informazioni:
Francesco Novati
A.I.S.M. Como Area Manifestazioni e Raccolta fondi
Via Pasquale Paoli 26 – 22100 Como
Tel.: 335/1959501
Mail: francesco.novati@aism.it