I Prati per tutti 2019
Anche quest’anno il Centro servizi “I Prati” gestito dalla cooperativa sociale “Grandangolo” e dedicato in particolare all’inclusione sociale di persone con disabilità, sarà teatro della manifestazione “I Prati per tutti”, una giornata di festa a scopo benefico con un programma ricco e adatto a tutti, con buon cibo, musica, teatro, sport, prodotti della nuova serra e artigianali, giochi, laboratori e attività varie per bambini e adulti.
Appuntamento domenica 26 maggio dalle ore 11.30 in via Lombardia, 14 a Regoledo di Cosio Valtellino dove dalle ore 12.30 sarà possibile degustare il pranzo, che anche quest’anno propone due menù: antipasto di affettati abbinato a bis di primi con tagliatelle ai mirtilli e crespelle di grano saraceno con casera e bresaola o, in alternativa, antipasto di affettati con polenta e salsiccetta; a conclusione macedonia fresca e gelato.
Numerose le proposte per allietare il pomeriggio, grazie alla splendida cornice in cui “I Prati” sono inseriti: giochi all’aria aperta, laboratori, danze, attività varie per adulti e bambini, possibilità di acquistare prodotti in serra e di artigianato. Si segnala anche il laboratorio per bambini dalla 4^ elementare organizzato dall’Associazione FabLab: “CODING con Arduino per gestire una piccola serra”, proposto nell’ambito del progetto Human Tracks.
Dalle ore 17.00 concerto degli allievi e dei maestri dell’Associazione ArteSuono.
La manifestazione sarà accompagnata da buona musica fino a sera inoltrata con “Luganega Night”, l’ospite internazionale Jono Manson, cantautore storyteller e produttore dall’Indiana, USA, in una serata che vedrà in apertura il gruppo “i Mundiales” e tanti ospiti: Massimo Selva, Cisco Portone e tanti altri Musicisti Associati (a partire dalle ore 19:00).
E’ prevista anche la possibilità di cenare con panini, birra, bibite e salsiccia.
Tutto il ricavato della manifestazione andrà a sostegno dei servizi per la disabilità che hanno sede ai Prati.
Info: www.iprati.org, pagina Facebook I Prati per tutti, 0342/614587 (anche per la preparazione del pranzo).
La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.
Si ringraziano fin da ora tutti i volontari, le associazioni e gli sponsor che contribuiranno anche quest’anno al buon esito della manifestazione!