Yasmeen, una storia di coraggio
La sezione valtellinese di AssopacePalestina, in collaborazine con il CAI di Sondrio, Tirano, Sondalo, Bormio, Valdidentro, Valfurva e la fondazione Bombardieri, propone al pubblico un incontro con Yasmeen Al Najjar la ragazza palestinese disabile che a soli 17 anni ha realizzato l’ascesa al Kilimanjaro, all’interno di Climb of Hope, la scalata della speranza.
Segnatevi queste date:
- sabato 22 giugno
– Tirano ore 17:00 (Sala del Credito Valtellinese piazza Marinoni)
– Sondrio ore 21:00 (Sala Vitali del Credito Valtellinese, via delle Pergole, 1) - domenica 23 giugno:
– Sondalo ore 17:00 (Sala conferenze del Museo dei Sanatori, via Zubiani 33, ingresso ospedale)
– Valdidentro ore 21:00 (Centro polifunzionale Rasin)
LA STORIA DI YASMEEN
Yasmeen Al Najjar è una ragazza palestinese disabile che a soli 17 anni ha realizzato l’ascesa al Kilimanjaro, all’interno di Climb of Hope, la scalata della speranza organizzata da PCRF, fondo di sollievo per i bambini palestinesi, una ONG che da decenni opera in Palestina e Medio Oriente per prestare soccorso e percorsi di riabilitazione a bambini in gravi situazioni.
Yasmeen si trova ora in Italia per sostituire la sua protesi all’arto inferiore sinistro, ormai obsoleta, a carico della Regione Emilia Romagna (che dedica il due per cento del proprio bilancio a progetti umanitari), nel rinomato centro di Budrio.
A Sondrio, la serata a lei dedicata sarà inserita nella prestigiosa rassegna “La Sfinge Alpina”, a cura del CAI di Sondrio e con il patrocinio della Fondazione L.Bombardieri. Ecco quindi per il pubblico valtellinese ben quattro opportunità per conoscere Yasmeen e la sua storia straordinaria, che è fatta di coraggio, passione, volontà e dedizione, uno splendido esempio al femminile di un sogno a lungo e con fatica perseguito e finalmente realizzato.