FridaysForFuture Valtellina: il 27 settembre a Sondrio
Venerdì 27 settembre in molte piazze italiane, europee e mondiali si riuniranno tantissimi studenti, giovani e lavoratori manifestando per il futuro del pianeta.
Anche Sondrio sarà presente con il movimento FridaysForFuture Valtellina. Di seguito il loro appello e l’invito di adesione alla cittadinanza:
“Manifesteremo il nostro dissenso:
– contro politiche che non tengono sufficientemente in considerazione l’emergenza climatica e ambientale;
– contro un sistema che produce e consuma solo per il guadagno e raramente tiene conto delle conseguenze sulla salute dell’ambiente e dei cittadini.
Partecipiamo anche noi all’evento globale perché le nostre valli non sono immuni dal problema e perché il futuro è nostro:
– per ridurre le emissioni di CO2 subito;
– per avere energia pulita, aria pulita, acqua pulita per tutti;
– per mobilità e produzione sostenibile;
– per sensibilizzare sul problema.
La questione climatica e ambientale DEVE essere al primo posto non solo a parole ma anche nei fatti. Il problema è complesso ma le soluzioni ci sono. Aspettare che qualcun altro agisca vuol dire illudersi: continuiamo a lottare! Per non subire le conseguenze del cambiamento climatico, conseguenze che già si stanno facendo sentire e che si abbatteranno soprattutto su noi giovani, il cui futuro è in ballo, e sulle persone più svantaggiate.
Rilanciamo lo sciopero per il clima anche in provincia di Sondrio!
Vi aspettiamo dalle 9:00 di venerdì 27 settembre al Campus da cui partiremo per percorrere in corteo le vie della città”.
#fridaysforfuture #GlobalStrike #GlobalStrikeForFuture #27september #rebellionforfuture