#DonaUnaSpesa: in una giornata raccolte 12,77 tonnellate di generi alimentari
La raccolta di generi alimentari “Dona Una Spesa” per le famiglie in difficoltà economica promossa da Conad Centro Nord tenutasi sabato 15 maggio ha raccolto nelle province di Monza e Brianza, Lecco e Sondrio 12,77 tonnellate di generi alimentari non deperibili come: olio, tonno, legumi, carne in scatola, pasta, farina, biscotti, merendine, zucchero, alimenti per bambini ma anche prodotti per l’igiene personale.
Nello specifico, in provincia di Monza e Brianza sono stati raccolti 4.456 kg di derrate alimentari nelle 7 collette attivate, in provincia di Lecco 5.066, 624 kg in 9 collette e in provincia di Sondrio 3.252 kg in 7 collette.
Sono dunque centinaia le famiglie in difficoltà dei nostri territori che riceveranno il frutto di questa iniziativa di solidarietà. E centinaia i volontari che si sono mobilitati nelle 23 collette.
Un enorme grazie a tutti i volontari che si sono resi come sempre disponibili e a tutti i cittadini che hanno scelto di fare una spesa solidale.
Come CSV siamo fieri di aver partecipato per la prima volta a questa iniziativa e di aver aiutato le associazioni a coordinarsi e a partecipare.
Sino al 16 giugno, nei punti vendita che hanno aderito, sarà possibile continuare a sostenere la raccolta alimentare “La spesa solidale” attraverso la donazione di punti Conad o di denaro presso le casse. Il “ricavato” sarà destinato alle associazioni locali impegnate nella lotta alla povertà, per l’acquisto di beni di prima necessità a favore di persone bisognose.
L’iniziativa Dona Una Spesa per la prima volta, ha coinvolto tutta la Lombardia grazie alla collaborazione dei sei Centri di servizio per il volontariato presenti nella regione.