100 passi verso il 21 marzo.
Il presidio di Libera Morbegno “Piero Carpita e Luigi Recalcati” invita a fare “100 passi verso il 21 marzo”, XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Giovedì 28 febbraio alle ore 20:45 presso l’Aula Magna delle scuole Damiani-Vanoni in via Ambrosetti, 32, a Morbegno si terrà un incontro pubblico con l’ex magistrato Giuliano Turone, giudice emerito della Corte di Cassazione, con la presentazione del libro “Italia Occulta. Dal delitto Moro alla strage di Bologna. Il triennio maledetto che sconvolse la Repubblica (1978-1980)”.
Venerdì 1 marzo Turone incontrerà gli alunni delle scuole CPL di Sondrio.
Sabato 9 marzo alle ore 11:05 presso l’Aula Magna dell’ITIS Enea Mattei di Sondrio è in programma un incontro-dibattito rivolto agli studenti sulla libertà di stampa, Articolo 21 e giornalismo d’inchiesta con Lucio Luca, cronista di Repubblica, autore del libro “L’altro giorno ho fatto quarant’anni”, liberamente ispirato alla storia del giornalista calabrese Alessandro Bozzo, scomparso nel 2013.
Sabato 16 marzo 2019 alle ore 17:00 Libera organizza un evento con donazione di libri nell’ambito dell’educazione alla Legalità presso la Biblioteca Comunale di Tirano e l’Aula consiliare del Comune di Tirano, in piazza Cavour, 18.