Pranzo di Natale con l’Associazione celiachia
Pranzo di Natale con l’Associazione italiana celiachia domenica 3 dicembre a Castione.
Nel periodo natalizio, da diversi anni, le referenti per la provincia di Sondrio di AIC organizzano un pranzo presso una delle strutture del network AIC composto da locali che possono offrire ai celiaci un pasto idoneo e senza contaminazioni (appositamente informati dai tutor del progetto AFC – Alimentazione Fuori Casa).
Il pranzo è un’occasione d’incontro per i soci, ma anche un’opportunità per conoscerli e farsi conoscere. In provincia di Sondrio le strutture appartenenti al network sono 17.
Quest’anno il pranzo si terrà domenica 3 dicembre alle ore 12.30, presso il ristorante Sisti a Castione Andevenno; le referenti provinciali Chiara (3478341328) e Daniela (3476883895) accettano le prenotazioni entro il 29 novembre.
AIC Lombardia Onlus, www.aiclombardia.it, è una delle 20 associazioni regionali riunite nella Federazione AIC – Associazione Italiana Celiachia, con Impresa Sociale Spiga Barrata Service e la Fondazione Celiachia per la ricerca scientifica.
Dal 1979 l’associazione offre alle persone celiache assistenza e informazioni per seguire una corretta alimentazione senza glutine, anche fuori le mura domestiche con il progetto Alimentazione Fuori Casa, e realizza attività associative, formative/informative e sportive per migliorare la qualità di vita del celiaco fornendo anche aggiornamenti autorevoli sulle normative e sui progressi della ricerca scientifica nell’ambito della celiachia.
Dallo scorso anno, inoltre per i soci in regola con l’iscrizione annuale, sconti e vantaggi con il progetto “Amici di AIC Lombardia”.