A scuola di Decrescita in Valtellina
A scuola di Decrescita: nasce in Valtellina il primo corso regionale di formazione sulla Decrescita.
L’iniziativa si articola su cinque incontri frontali. Mauro Bonaiuti, Marco Deriu, Fausto Gusmeroli e Carlo Modonesi (tutti membri dell’associazione nazionale della Decrescita) si faranno carico di guidare i partecipanti nei territori impervi e talvolta incomprensibili del modello economico liberista; un modello che da tempo mostra le corde, a causa della sua inettitudine a stabilire un rapporto virtuoso con la sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Il corso “Verso una società della parsimonia e del benessere” si terrà a Morbegno dal 5 maggio al 9 giugno e sarà la prima tappa di un impegno culturale ampio che la delegazione lombarda dell’Associazione per la Decrescita intende svolgere nel territorio valtellinese nell’intento di diffondere la cultura “decrescista”. La delegazione nasce a seguito della conferenza pubblica tenuta da Serge Latouche, padre fondatore della filosofia della decrescita, il 3 ottobre 2017 a Morbegno.
I dettagli del corso sono forniti nella locandina Corso Formazione Decrescita 2018
Per ogni ulteriore informazione è attiva una segreteria organizzativa all’indirizzo email decrescitalombardia@gmail.com.
Il corso ha il patrocinio di Comune di Morbegno, Valtellina nel futuro, CSV Monza Lecco Sondrio e Centro di etica ambientale.