Alleanza per il clima
Centro di Etica Ambientale Lombardia-Como Sondrio col patrocinio della Provincia di Sondrio e del Centro di Servizio per il Volontariato Monza Lecco Sondrio e la collaborazione della delegazione di Sondrio del FAI promuove sabato 29 giugno l’incontro “Alleanza per il clima“.
L’evento si terrà dalle ore 10.30 alle 12.45 presso la sala consigliare della Provincia di Sondrio in via XXV Aprile ed è aperto alla cittadinanza e alle istituzioni affinché si informino e adottino azioni concrete nei confronti della salvaguardia del Pianeta.
Obiettivo dell’incontro è anche quello di attivare un tavolo permanente che incida sugli stili di vita individuali e collettivi a tutela del territorio della provincia di Sondrio.
Questa la scaletta dell’evento:
– ore 10.00 saluti istituzionali a cura della Prefettura e della Presidenza della Provincia di Sondrio
– ore 10.30 presentazione del CEA-Centro di Etica Ambientale a cura di don Giuseppe Corti
– ore 1o.45 introduzione scientifica sui cambiamenti climatici a cura del dottor Fausto Gusmeroli
– ore 11.15 presentazione del progetto “Alleanza per il clima” a cura del dottor Karl Ludwig Schibel, coordinatore per l’Italia di “Alleanza per il Clima”
– ore 12.00-12.45 dibattito e conclusioni
Moderatore: Marco Francesco Doria, presidente del circolo Arci Il contatto di Sondrio e componente del Direttivo del Centro di Etica Ambientale Como Sondrio.
Evento promosso in collaborazione con Alleanza per il clima (www.climatealliance.it).