Aperitivo solidale dall’Italia al Brasile
Aperitivo solidale venerdì 27 luglio alle ore 17.00 presso la Sala delle Acque del Bim, in Lungo Mallero Diaz, 18, a Sondrio.
Le offerte raccolte verranno consegnate a monsignor Edivalter Andrade, da meno di un anno vescovo nella poverissima diocesi di Floriano, nel Piauí, in Brasile. Il sacerdote è originario della diocesi di São Mateus (città gemellata con Sondrio) ed è stato a lungo stretto collaboratore di monsignor Aldo Gerna, nativo di Arigna, ed uno dei primi attivi sostenitori del Gemellaggio.
Monsignor Edivalter è stato a Sondrio due volte: nel 2005 e nel settembre 2017. In quest’ultima occasione ha celebrato alcune messe (a Sondrio ed a Caspoggio) ed ha tenuto incontri pubblici, molto apprezzati.
I volontari Maria e Francesco Racchetti a inizio agosto partiranno per il Brasile: “Ci piacerebbe portare a monsignor Edivalter un concreto contributo a sostegno delle sue iniziative con i più poveri, verso i quali ha una grande sensibilità. Avremmo quindi pensato di organizzare un momento di incontro e di solidarietà, al quale siete tutti caldamente invitati“.
Chi non potesse intervenire, ma volesse ugualmente dare un proprio contributo può avvalersi del conto corrente dell’associazione Il richiamo del Jobél onlus:
Codice IBAM: IT 67 F 05216 11010 000000010480
Credito Valtellinese Sondrio – Sede
Chi volesse dare una mano nella preparazione ed allestimento dell’aperitivo, si può mettere in contatto con Maria: 338 8450507.