Buon viaggio
Tarek ha un sogno: giocare in una squadra di calcio. Con ai piedi un paio di scarpette rosse cammina sulla sabbia del deserto in cerca di conchiglie. “Quando le avrai trovate, allora sarai arrivato al mare” gli hanno detto. Adesso, forse, potrà realizzare il suo sogno…
L’associazione Rueido e la cooperativa Altra Via invitano allo spettacolo teatrale “Buon viaggio” di Claudio Simeone, con Abderrahim El Hadiri.
“Gli sbarchi di migranti sulle coste italiane si susseguono in questi anni a ritmi sempre più incalzanti e con esiti spesso drammatici. Le immagini televisive ci mostrano uomini donne e bambini al loro arrivo: migliaia di volti per noi senza nome – spiegano i promotori – con Buon Viaggio abbiamo cercato di avvicinarci a uno di loro, un ragazzino visto in una fotografia, di immaginare la sua storia e di seguire il suo cammino attraverso l’Africa“.
Appuntamento venerdì 18 maggio alle ore 21.00 presso Cinelux Livigno e sabato 19 maggio alle ore 21.00 presso il Centro polifunzionale Rasin, in Valdidentro.
Ingresso ad offerta libera.
L’evento si inserisce nel ciclo “Contaminazioni identitarie due” e vede la collaborazione dell’associazione “Cicogne. Teatro arte musica”.
Locandina “Buon viaggio” Rasin 19 maggio