Camminata dell’Accoglienza
Domenica 23 giugno è in programma a Sant’Andrea di Era di Samolaco una Camminata dell’Accoglienza organizzata da #UnMiglioNonCiBasta, coordinamento di gruppi/associazioni dell’Alto Lario in collaborazione con Mediterranea e altre realtà locali, come il Gruppo Restiamo Umani di Chiavenna e il Coordinamento Comasco per la Pace.
L’iniziativa prevede la partenza alle ore 11.00 da Samolaco, località Casenda pèresso il parcheggio delle scuole. L’arrivo a Sant’Andrea è previsto per le ore 12.00, località raggiungbile anche on auto, solo per chi ha problemi di mobilità.
Dopo il pranzo al sacco alle ore 14.00 ci sarà l’opportunità di conoscere don Mattia Ferrari che ha fatto parte dell’equipaggio della Mare Jonio, la nave di Operazione Mediterranea impegnata nel monitoraggio e nel salvataggio dei migranti in cerca di un porto sicuro, lontano dalla Libia.
Dopo la sua testimonianza, don Mattia celebrerà la S. Messa per chi vorrà restare.
Info: pagina Facebook UnMiglioNonCiBasta, 333 4145429 (Monica), 331 5012904 (Mira).
Locandina Camminata SantAndrea
Per chi volesse approfondire la conoscenza di don Mattia segnaliamo due articoli di Avvenire e de Il Manifesto: donMattiaAvvenire, donMattiaManifesto