Cassago chiama Chernobyl: messaggio di speranza per la sanità
“Sono vicino alla nostra sanità territoriale della provincia di Lecco, la quale in questi ultimi anni ha contribuito molto per averci messo a disposizione molte apparecchiatura sanitarie seppur usate, ma ancora in buone condizioni da poter essere riutilizzate, quali ecografi, tavoli operatori, apparecchiature per la dialisi, ambulanze e molti letti di degenza, che abbiamo donato alla sanità in Ucraina e ora perfettamente funzionanti.
La nostra associazione vorrebbe ricambiare in qualche modo l’aiuto che abbiamo indirettamente ricevuto, però le disposizioni sono chiare e il nostro aiuto in questo momento è quello di rimanere a casa. Spero però che questo messaggio possa giungere a voi tutti, medici, operatori sanitari e in special modo al personale del pronto soccorso.
Il mio messaggio di speranza è rivolto in primis al personale sanitario di ogni ordine e grado, molto spesso accusato ingiustamente di non essere all’altezza e di ricoprire il proprio incarico per il solo scopo dello stipendio sicuro. Il personale sanitario dev’essere sempre riconosciuto quale strumento indispensabile per la salvaguardia della nostra salute. L’ultimo messaggio è rivolto ai nostri politici di ogni colore affinché riconsiderino la sanità come materia indispensabile che va finanziata e incentivata insieme alla ricerca, diversamente da come è stato fatto negli ultimi anni in cui, per far quadrare il bilancio della nostra spesa, è stata soggetta a vergognosi tagli.
Un affettuoso saluto e buon lavoro”.
Armando Crippa
Cassago chiama Chernobyl odv – Cassago Brianza (Lecco)
Pagina Facebook cassago.chiamachernobyl