Castagnata per São Mateus
Torna la castagnata solidale dell’associazione Sondrio-São Mateus: A dança da Vida a sostegno degli interventi di inclusione socio-educativa per i bambini, gli adolescenti ed i giovani più emarginati ed a rischio della città brasiliana di São Mateus.
Appuntamento sabato 28 ottobre dalle ore 14.30 in piazza Garibaldi a Sondrio.
Il Brasile sta attraversando un momento estremamente difficile, di crisi sociale, politica ed economica che colpisce in maniera durissima gli strati più poveri della popolazione, che vengono rigettati in una condizione di profonda miseria e totale esclusione. Ciò determina anche un grandissimo aumento della violenza ed una crescita incontrollata delle attività dei gruppi criminali, che reclutano giovani ed addirittura bambini nelle favelas.
Gli interventi dell’associazione risultano, quindi, particolarmente preziosi – possiamo dire indispensabili – tenendo anche conto che sia le istituzioni pubbliche sia i soggetti privati brasiliani hanno, in conseguenza della crisi, praticamente azzerato gli investimenti ed i contributi per i progetti educativi.