C’è una valle 2019… in città!
Torna “c’è una valle” sabato 6 aprile a Morbegno.
La manifestazione si terrà dalle ore 9.00 alle ore 22:00 presso piazza San Giovanni e vie limitrofe. In caso di maltempo l’evento slitterà a sabato 13 aprile.
Le realtà che desiderano aderire e partecipare alla manifestazione sono invitate in primo luogo a prendere visione e a sottoscrivere la Carta dei principi condivisi.
La manifestazione si rivolge in prevalenza alle realtà del territorio provinciale di Sondrio ed è aperta a realtà esterne solo per settori in cui non ci sia già una significativa presenza locale.
Sono ammesse alla manifestazione a seguito di presentazione di domanda: tutti gli associati a c’è una valle;
associazioni, cooperative e organizzazioni locali senza finalità di lucro; gruppi informali e singoli; imprese locali che si distinguano per modalità di produzione o per offerta di prodotti e servizi di alto valore ambientale e sociale, preferibilmente con certificazioni del settore.
I soggetti partecipanti dovranno essere attivi nei settori in cui è organizzata la manifestazione:
- area BIO (filiera corta e consumo responsabile: agricoltori e produttori locali/ biologici; piccoli artigiani; GAS e stili di vita);
- area EQUO (equità e sostenibilità sociale: commercio equo e solidale; finanza etica; informazione, pace, cultura);
- area ECO (sostenibilità ambientale: ambiente; energie rinnovabili, bioedilizia; prodotti eco-compatibili, riciclo, riuso; turismo responsabile);
- Area ASS&COP (volontariato e cooperazione sociale: associazionismo; volontariato, cooperazione sociale; solidarietà internazionale).
La selezione degli espositori ammessi è di competenza del Consiglio Direttivo dell’associazione “c’è una valle”.
Per richiedere l’adesione alla manifestazione è necessario far pervenire la scheda di adesione e la carta degli intenti debitamente compilati e firmati entro e non oltre il 18 marzo 2019 via mail a adesioni@ceunavalle.org oppure a mano, in forma cartacea, presso CSV Monza Lecco Sondrio (ex L.A.VO.P.S.) in Lungo Mallero A. Diaz, 18, a Sondrio.
Le quote di partecipazione sono differenziate in base alle tipologie di espositori.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito ceunavalle.org