Corso di progettazione, manutenzione e gestione della sentieristica
Ersaf e Polo Poschiavo con Regione Lombardia, CAI e Parco regionale Campo dei Fiori, nell’ambito del programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014–2020, promuovono il “Corso di progettazione, manutenzione e gestione della sentieristica“.
Il corso rientra nel progetto “Up keep the Alps-strumenti per la formazione degli operatori di montagna nell’area transfrontaliera Italia Svizzera” ed è rivolto a operatori del settore, liberi professionisti o dipendenti di piccole medie imprese, esercizi commerciali, NEET, tecnici degli enti locali, associazioni di volontariato impegnate nella gestione del territorio e delle rete dei sentieri.
Per favorire la partecipazione il corso avrà tre sedi (Edolo, Sondrio e Lecco–Pian dei Resinelli) e verrà replicato in due sessioni successive in ogni sede. Ogni corso sarà organizzato su tre incontri di due giorni (venerdì-sabato) alternando attività in aula e sul campo. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
A Sondrio la seconda sessione è in programma nelle seguenti giornate: 8 novembre – 15/16 novembre – 22/23 novembre – 30 novembre presso la sede della Comunità Montana in via Nazario Sauro, 33.
Per ogni ente, azienda od associazione sono ammessi fino a un massimo di tre partecipanti per ciascuna sessione.
Chiusura delle iscrizioni tre giorni prima dell’inizio dei corsi
Inviare il modulo di iscrizione debitamente compilato a: corsosondrio@upkeepthealps.eu
Il corso è gratuito.
Maggiori informazioni sul sito upkeepthealps.eu