Dimmi cosa mangi
Dopo il grande successo della prima edizione riecco “Dimmi cosa mangi“, un’esperienza che consente di conoscere culture e avvicinarsi ad esse attraverso la cucina e l’esperienza di cucinare insieme.
In questo laboratorio di cucine dal mondo capita che a tavola accada qualcosa di magicamente normale: si parla e ci si conosce scoprendosi talmente simili da creare vicinanze inaspettate.
In questa edizione si farà esperienza dei seguenti Paesi: Eritrea, Pakistan, Ucraina e Iran.
Il primo appuntamento è lunedì 18 novembre con la cucina eritrea dalle ore 17.00 alle 21.00 presso la mensa sociale di via privata Moroni, a Sondrio.
L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa Lotta contro l’emarginazione in collaborazione con IMMENSA la mensa sociale dell’Associazione Amici di Vita Nuova ed è inserita nelle attività di integrazione del programma SIPROIMI della Provincia di Sondrio (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per i minori stranieri non accompagnati).
“Esploreremo ad ogni incontro cibi diversi – spiegano i promotori – ogni piatto che prepareremo sarà spiegato da un insegnante proveniente dallo specifico Paese”.
La partecipazione è ad offerta libera. è prevista la possibilità di iscriversi alla singola giornata entro tre giorni dalla data del laboratorio. Per informazioni ed iscrizioni: 338 6079048 (Graziella).
Questo il calendario degli incontri, tutti in programma dalle ore 17.00 alle 21.00 presso la sede sondriese di IMMENSA in via Privata Moroni:
- 18 novembre Eritrea
- 29 novembre Pakistan
- 6 dicembre Ucraina
- 16 dicembre Iran