Far pace con la morte: un dono per la vita
L’associazione “Sulle ali dei ricordi” organizza tre incontri online sul tema “Far pace con la morte: un dono per la vita“.
Le serate saranno guidate da Francesca Dalle Grave, facilitatrice nella comunicazione empatica e nei percorsi per elaborare il lutto e sono in programma alle ore 21.00 di:
- mercoledì 27 ottobre
Qual è il prezioso dono che possiamo ricevere facendo pace con la morte? Come possiamo sciogliere questo grande tabù? - mercoledì 3 novembre
Perché accettare la morte come “parte del ciclo della vita”? In che modo affrontare la perdita di un nostro caro? - mercoledì 10 novembre
Quanto è importante far pace con la morte per poter godere appieno della vita, per imparare ad apprezzarne ogni forma ed ogni istante? Che cosa c’è dopo la morte?
Ogni serata sarà strutturata con una parte teorica e un breve laboratorio pratico (es. scrittura, rilassamento, disegno) per stimolare le riflessioni e le condivisioni dei partecipanti.
Ogni incontro vuole essere uno spazio accogliente in cui potersi sentire liberi di iniziare a sciogliere insieme il tabù della morte: potremo permetterci di nominarla, di parlarne, di renderla più “domestica”, meno spaventosa, e cominceremo a comprendere il messaggio che ci può donare.
Gli incontri sono liberi e gratuiti per tutti i soci: ci si può iscrivere via mail a info@sullealideiricordi.it o al numero 338 9239346 per ricevere il link per partecipare.
Chi non fosse ancora socio può associarsi facendone richiesta tramite il sito https://www.sullealideiricordi.it/diventa-socio.html