Far pace con la morte: un dono per la vita
L'associazione Sulle ali dei ricordi organizza tre serate dedicate a tutte le persone interessate a riflettere sulle seguenti tematiche:
Quanto è importante far pace con la morte per poter godere davvero pienamente della vita e imparare ad apprezzarne ogni forma e ogni istante?
Come ci poniamo davanti alla morte? Ci pensiamo? Non ci pensiamo?
Come possiamo sciogliere insieme questo grande tabù?
Perché accettare la morte come "parte del ciclo della vita"?
In che modo affrontare la perdita di un nostro caro?
Qual è il prezioso dono che possiamo ricevere facendo pace con la morte?
Ogni incontro vuole essere uno spazio accogliente in cui potersi sentire liberi di iniziare a sciogliere, in gruppo, insieme, il tabù della morte.
Ogni serata sarà strutturata con una breve parte introduttiva teorica e da un breve laboratorio pratico - ad esempio utilizzando lo strumento del disegno, della scrittura, o grazie alla lettura di un brano che possa essere d'ispirazione.
Il fine è quello di esplorare i nostri concetti personali sul vivere e sul morire, con lo scopo di stimolare riflessioni e condivisioni: le condivisioni sono sempre un prezioso arricchimento, sia personale che per tutto il gruppo.
Gli incontri saranno guidati da Francesca Dalle Grave, insegnante di Mindfulness e facilitatrice nella comunicazione empatica.
Ecco le date delle 3 serate:
Giovedì 16 marzo
Giovedì 23 marzo
Lunedì 27 marzo
dalle ore 21 alle 22:30 on-line su ZOOM
Gli incontri saranno fruibili tramite la piattaforma Zoom. Tutte le persone che faranno richiesta riceveranno il link per partecipare il giorno stesso dell'incontro.
Si suggerisce di partecipare a tutti gli incontri per avere una riflessione più completa sugli argomenti trattati, ma è comunque possibile partecipare anche ad un solo incontro.
La partecipazione è gratuita per tutti gli associati.
Invitiamo a rinnovare la tessera 2023 chi non l'avesse ancora fatto e a contattarci se voleste diventare soci.*
* è possibile rinnovare la tessera associativa 2023 - che ricordiamo è di € 15 ed è valida per tutto l'anno solare - tramite bonifico:
Codice IBAN IT90T0623052370000015156671 Banca Crédit Agricole - intestato a "Sulle ali dei ricordi APS" Causale: rinnovo quota associativa 2023.
Oppure in contanti per chi partecipa ai nostri incontri mensili a Morbegno o tutti i giorni presso la libreria il Faro di Sondrio, chiedendo a Viviana, volontaria dell'associazione.
Quando
16/03/2023 21:00
Dove
ZOOM on-line
Per partecipare
Per iscrizioni e informazioni scriveteci a
sullealideiricordi@gmail.com
o contattando il n. tel wa 338 9239346
La partecipazione è gratuita per tutti gli associati.
Invitiamo a rinnovare la tessera 2023 chi non l'avesse ancora fatto e a contattarci se voleste diventare soci
Email: sullealideiricordi@gmail.com
Telefono: 338 9239346
Sito web: https://www.sullealideiricordi.it
Social: https://www.facebook.com/www.sullealideiricordi.it
Allegati
ZOOM_3_-inc-far-pace-1