FUTURA, uno spaccato di mondo visto attraverso gli occhi dei giovani
I progetti “Educa in rete” e “Tam Tam” in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione e alla Cultura del Comune di Morbegno organizzano martedì 22 febbraio alle ore 21.00 presso il Cinema Pedretti di Morbegno la proiezione del film FUTURA, uno spaccato di mondo visto attraverso gli occhi dei giovani (ottobre 2021), un filmimportante e denso di significati che invita tutti noi a riflettere e ad agire grazie ai pensieri, ai sogni e alle paure dei ragazzi e delle ragazze rispetto al futuro che li aspetta e si immaginano e che, soprattutto dopo il Covid, è ancora più incerto.
“…Futura, un lavoro condiviso che ha lo scopo di raccontare i giovani italiani e tratteggiare, attraverso i loro occhi e le loro voci, un affresco del Paese. Un film di sentimento che attraverso gli adolescenti ci restituisce come in uno specchio l’immagine di noi adulti”. Il film è stato presentato nella sezione “Quinzaine des Réalisateurs” al Festival di Cannes 2021 e nella sezione “Alice nella Città” alla Festa del Cinema di Roma 2021.
Per visionare il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=ePrT9lslSF4
Il film “Futura” di Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher, è stato presentato in prima mondiale alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes.
|