In ambulatorio con il paziente cronico
Alomar Sondrio promuove sabato 30 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l’Aula Magna dell’ospedale di Sondrio un incontro informativo aperto a tutti sul tema “In ambulatorio con il paziente cronico: ascolto, dialogo, valutazione. Cosa è cambiato?”.
La relatrice Antonella Musio, reumatologa dell’ASST Valtellina e Alto Lario parlerà del nuovo percorso di presa in carico dei pazienti cronici attivato dalla Regione Lombardia dai primi mesi del 2018 che si prefigge come obiettivo quello di garantire al cittadino affetto da una patologia cronica, quindi nella fattispecie anche ai pazienti affetti da patologie reumatiche croniche (artriti croniche e connettiviti sistemiche) un migliore accesso alle cure, un’assistenza sanitaria e sociosanitaria continuativa ed una figura di riferimento, che è il gestore, in grado di coordinare i vari specialisti e le diverse problematiche che caratterizzano nella sua complessità questa tipologia di pazienti.
Argomento molto interessante che aiuterà a capire ulteriormente e a migliorare il rapporto fra medico e paziente. I volontari di Alomar vi aspettano numerosi.
Per informazioni: Silvia 329 0285616; info@alomarsondrio.it; www.alomarsondrio.it