La Bottega della Solidarietà offre un posto di Servizio civile
“Te la senti di prendere parte al cambiamento? Da oggi puoi farlo con noi!
Scegli il Servizio Civile Universale nelle Botteghe Altromercato, uniremo i nostri pezzi di esperienza per creare un’economia più equa e sostenibile, rispettosa delle persone e del pianeta.
Senza il tuo impegno ci manca un pezzo!”
Con questo invito “La bottega della Solidarietà” di Sondrio offre 1 posto di servizio civile per l’attuazione del progetto “OP.S! Operazione sostenibilità: giovani per un’economia solidale in Lombardia“.
Il Servizio Civile Universale è rivolto a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni.
L’impegno richiesto è pari a 25 ore settimanali per 12 mesi, con un contributo mensile di 439.50€.
La candidatura va inviata entro le ore 14:00 dell’8 febbraio 2021.
Per info bando e modulistica clicca sul link https://domandaonline.serviziocivile.it.
Il progetto, costruito dalle Botteghe del Mondo della Lombardia, offre un ampio numero di attività in Bottega che vanno dalle attività didattiche nelle scuole alla promozione dei progetti del commercio equo, dalle fiere, eventi e mostre ad altre iniziative di economia solidale.
Il progetto, inserito nel programma “Rete equa e solidale- per tessere il futuro insieme”, intende concorrere alla realizzazione del 12° Obiettivo di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 “accertarsi che tutte le persone, in ogni parte del mondo, abbiano le informazioni rilevanti e la giusta consapevolezza dello sviluppo sostenibile e di uno stile di vita in armonia con la natura“.
Il progetto offre ai giovani anche formazione sul commercio equo e solidale e sui modelli economici per una produzione ed un consumo sostenibili, tutoraggio e percorso di acquisizione delle competenze acquisite.