La Montagna che vorrei
SEV-Società Ecnomica Valtellinese invita a partecipare al convegno “La Montagna che vorrei” venerdì 21 febbraio all’Auditorium del Policampus di Sondrio.
Nel corso del convegno saranno toccati diversi temi di riflessione: si parlerà di cambiamento globale e impatto locale e di sfide per la Comunità su una visione per il territorio, a prova di futuro, partendo dall’itinerario formativo “Montagna 4.0: un futuro da costruire insieme” realizzato per volontà del Comune di Bormio e coordinato da SEV.
Verranno presentati percorso e prospettive future; ai partecipanti sarà consegnata copia del volume che racconta il secondo anno con le relazioni e le esperienze che sono state presentate.
Focus della mattinata saranno la presentazione e premiazione delle idee di studenti e giovani per il futuro del territorio nel concorso di idee “La Montagna che Vorrei” promosso da SEV con il supporto del Comune di Bormio e del Parco Nazionale dello Stelvio, il patrocinio di Provincia di Sondrio, Regione Lombardia e CIPRA, la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, il sostegno di diverse imprese attive sul territorio (A2A, Ghelfi Ondulati, Gruppo Maganetti, Webtek).
All’incontro sarà presente anche Massimo Sertori, Assessore Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni di Regione Lombardia.
Per conoscere il programma del convegno scarica la locandina SEV 21 febbraio 2020
La registrazione dei partecipanti è prevista dalle ore 9:15, le conclusioni alle ore 13:00.